CHI SIAMO

Il nostro centro oculistico

Abbiamo preso la nostra esperienza quarantennale nel campo dell’oculistica e l’abbiamo arricchita con tutti gli specialisti e le attrezzature giuste per offrirti una panoramica completa della salute della tua vista.

Qualità

Medici e professionisti selezionati

Abbiamo scelto medici e professionisti di altissimo livello che con la loro esperienza sapranno guidarti passo per passo garantendoti visite e controlli di qualità

Tempestività

Tempi di attesa ridotti

Vogliamo garantire la rapidità della prenotazione di una visita in modo tale da poter prevenire o intervenire velocemente qualora dovesse esserci la necessità

Completezza

Visite approfondite e scrupolose

Tutte le nostre visite sono approfondite e svolte con cura. La presenza di diversi specialisti ci permette di poter offrire diversi punti di vista sul sistema visivo a 360 gradi

La nostra Storia

Il Centro Oculistico San Paolino è presente a Viareggio fin dal 1980.

Riconosciuto unanimemente come centro all’avanguardia per la diagnosi e la cura di numerose malattie dell’apparato visivo, si è da sempre distinto nel panorama nazionale come una delle principali strutture sanitarie grazie alla presenza di sale operatorie per la chirurgia della cataratta e la chirurgia refrattiva (chirurgia incisionale prima, laser ad eccimeri successivamente).

Nel 2004 il Centro ha subito sostanziali modifiche. L’attività chirurgica è stata trasferita in Case di Cura di maggiori dimensioni per consentire all’utenza di poter scegliere tra chirurgia privata e chirurgia convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Da gennaio 2012 lo Studio si è arricchito del supporto di un nutrito gruppo di Medici Oculisti. Si presenta oggi come uno dei Centri Oculistici privati più attrezzati a livello nazionale. I Medici che lo frequentano infatti rappresentano tutte le figure professionali possibili (universitari, ospedalieri, convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, liberi professionisti) e sono coinvolti come docenti in numerosi Corsi di aggiornamento a livello nazionale e internazionale. La partecipazione nel Consiglio Direttivo di numerose associazioni scientifiche, nel Comitato Editoriale di giornali del settore e l’attività di ricerca clinica pubblicata sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali testimoniano l’elevato livello culturale dei Medici Oculisti che afferiscono allo Studio.

A partire dal mese di luglio 2021, il Centro Oculistico San Paolino torna ad essere una struttura sanitaria con autorizzazione n° 328 del 14/07/2021.
Questo consentirà al Centro di poter offrire ancora più servizi e ancora più occasioni di diagnosi e cura di tutte le problematiche che interessano gli occhi e il sistema visivo.

Lo Studio Oculistico San Paolino

si caratterizza anche per l’elevato livello tecnologico della strumentazione disponibile.

Infatti oltre a 3 ambulatori dove effettuare la visita oculistica il paziente può eseguire anche ulteriore attività diagnostica: